logo

Il Benessere dall’Ulivo: un lussuoso e ricercato centro benessere che unisce la classicità della pietra ligure ai più moderni servizi di sauna, bagno turco, idromassaggio e area wellness con bagno tonificante in vasche esterne naturali; il tutto accompagnato dalle meglio proprietà della cosmetica esclusiva di Rossella Roi all’olio d’oliva. Al centro dello spazio, in concomitanza con la tisaneria, un’opera d’arte a cura di Mirko Macciantelli del Loft Design di Bologna.

Bagno Turco | 40°C

Riduce lo stress e, oltre ad avere un effetto tonificante sul nostro corpo, ha un influsso positivo sul sistema nervoso. E’ capace di migliorare il metabolismo, aumentandone la velocità e rendendo più facile il dimagrimento. La vasodilatazione prodotta da questo calore permette anche l'aumento della reattività del sistema immunitario e linfatico.

Sauna Finlandese | 90°C

La sauna disintossica in profondità, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Infine, migliora la circolazione sanguigna e linfatica; aumenta l'attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. In pratica la sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog.

Doccia emozionale

Il momento della doccia può diventare un percorso polisensoriale nel cuore del benessere grazie alla doccia emozionale e alla possibilità di associarla ai ben noti benefici di sauna e bagno turco. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. Aromi e colori concorrono infatti a rendere il momento della doccia una pratica rigenerante contro lo stress accumulato nel corso della giornata.

Idromassaggio | 35°C

L'acqua è l'origine di tutte le cose e di tutti i principi: i benefici di un buon massaggio in acqua erano già rinomati in epoca romana, dove le terme spopolavano tra i cittadini come dispensatrici di relax e benessere. I benefici di un idromassaggio non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, rilassato e riposato, ma anche la sfera mentale e psichica ridonando il relax, il riposo e l'armonia persi durante il giorno.

Info

Per informazioni contattare Evelina
referente e responsabile della Beauty Farm:

Tel: +39 331 4196107
Mail: benessere@agriturismoladagio.it